Cuba e Psotherapy. La storia di Psotherapy a Cuba

 

Cuba e Psotherapy. La storia di Psotherapy a Cuba. La conferma dei grandi risultati, arriva in data 13 novembre 2017, da otto ospedali che applicano il rimedio naturale Psotherapy da 2 anni. Le dichiarazioni dei dermatologi e i risultati negli ospedali.

 

Nonostante l'embargo, Cuba è all'avanguardia per determinate ricerche mediche e, in particolare, nella lotta contro il cancro.

L'industria pubblica farmaceutica di Cuba, sebbene sia una delle principali fonti di entrate per il paese, si regge su principi radicalmente opposti. La ragione è l'assenza di pressioni e stimoli commerciali da parte delle aziende farmaceutiche, e una riuscita strategia di educazione della popolazione nella prevenzione. Inoltre, le terapie naturali e tradizionali - come la medicina verde, l'agopuntura, l'ipnosi e molte altre, pratiche poco redditizie per i produttori di farmaci, sono integrate da molti anni nel sistema sanitario pubblico gratuito dell'isola.

Per ultimo Cuba spinge alla produzione di farmaci generici che mette a disposizione di altri paesi poveri e dell'Organizzazione Mondiale della Salute, a un prezzo molto inferiore a quello della grande industria mondiale.  

 

La medicina naturale è molto praticata a Cuba. La Morinda Citrifolia, o Noni, per esempio, ha un forte potere antiossidante e viene utilizzata per curare il diabete.

 

Il blocco degli Stati Uniti a Cuba impone importanti ostacoli per la commercializzazione internazionale dei prodotti farmaceutici cubani, però pregiudica anche direttamente la cittadinanza degli Stati Uniti come alle 80.000 persone diabetiche che soffrono negli USA ogni anno dell'amputazione delle dita dei piedi, perché non possono accedere al farmaco cubano Heberprot P., che propriamente le evita.

 

Primo documento tradotto 

A chi di interesse,

 

Come medico e specialista in dermatologia, attualmente lavoro a L'Avana, Cuba, presso i seguenti policlinici:

Luyanó
Catorce de Junio
Treinta de Noviembre
Policlinico - Ospedale Pediatrico Raúl Gómez García
Casa di riposo Veintiocho de Enero
Ospedale chirurgico Hermanos Ameijeiras
Clinica internazionale Camilo Cienfuegos

 

Come dermatologo, ho trattato molti pazienti affetti da psoriasi e ho potuto provare il trattamento Psotherapy ™. Si tratta di un trattamento a base di un estratto naturale che non provoca i tipici effetti collaterali delle terapie a base di cortisone.

Finora, il trattamento Psotherapy ™ è stato provato in circa 50 pazienti ai quali è stato chiesto di seguire scrupolosamente il protocollo di applicazione.

Tutti i pazienti trattati hanno mostrato miglioramenti significativi nelle manifestazioni sintomatiche della psoriasi, come la desquamazione e la secchezza della pelle, che in molti casi sono scomparse.

Il trattamento Psotherapy ™ è stato efficace in tutte le forme cliniche di psoriasi. In particolare, abbiamo ottenuto risultati eccezionali in pazienti con psoriasi palmoplantare trattati per un lungo periodo con terapie a base di cortisone e avevano la pelle molto atrofizzata come effetto collaterale di queste terapie, senza migliorare le loro condizioni cliniche. In questi casi, l'assenza di effetti collaterali del trattamento Psotherapy ™ è stato molto importante, consentendo ai pazienti di recuperare la funzionalità delle mani e dei piedi, avere una pelle sana, ben idratata e senza dolore, migliorando così la loro qualità di vita.

Poiché la formulazione dei prodotti di Psotherapy è basata su un estratto di una pianta commestibile, è possibile trattare bambini, donne incinte e anziani senza alcuna controindicazione.

Data la sua efficacia nel trattamento dei sintomi della psoriasi,  è stato anche testato in alcuni pazienti con dermatite seborroica o in condizioni di estrema secchezza della pelle a causa di altri fattori. Anche con questi per questi pazienti i risultati sono stati ottimi.

Tutti i prodotti della linea Psotherapy ™, come la crema, lo shampoo, il detergente corpo e lo scalp fluid, sono attualmente in vendita in tutte le farmacie internazionali di Cuba.

L'Avana, 13 novembre 2017

 

__________________________

Dr. Idaisy Guerra Estévez

Specialista in Dermatologia

Specialista in Medicina Generale 

 

Secondo documento tradotto 

L'Avana, 14 novembre 2017

 

A chi d’interesse:

 

Abbiamo partecipato al Simposio Internazionale di Aziende Farmaceutiche sviluppato a Cuba il 6 e 7 giugno 2017. All’incontro sono stati discussi argomenti interessanti, dove il trattamento topico Psotherapy, rimedio naturale per la psoriasi, suscitò l’interesse dei dermatologhi cubani per l’uso di questo prodotto sui pazienti psoriasici.

 

Il trattamento Psotherapy, prodotto che a Cuba è stato testato sotto il nome di Psoricum (il nome del prodotto con lo stesso principio attivo attualmente è Psotherapy), è un rimedio naturale che utilizziamo nel trattamento delle diverse forme cliniche di psoriasi e in alcuni eczemi tipo psoriasiforme.

 

La terapia  Psotherapy per il trattamento della psoriasi si applica direttamente sulle lesioni e abbiamo ottenuto buoni risultati.

 

Il prodotto è in vendita nelle farmacie internazionali di Cuba e i pazienti trattati da noi l’acquistano nella stessa clinica Cira García.

 

Anche se la psoriasi è un problema che va al di là di una semplice pelle secca, mantenere la pelle idratata serve per lenire i focolai di psoriasi, quindi l’uso di questo prodotto migliora notevolmente il paziente. Perciò consideriamo sia una prima opzione terapeutica nel trattamento delle diverse forme cliniche della psoriasi.

 

Cordiali saluti,

 

Dottoressa Silvia García Martínez

Professore Assistente Master

Capo Dermatologia

Clinica Centrale Cira García

(Appare la firma e il timbro ufficiale della dermatologa)

 

Calle 20 No. 4101, esq. Ave. 41, Playa, La Habana, Cuba. Telefono: (53 7) 204 2811

Telefax: (53 7) 2042640, (53 7) 2042660, Fax: (53 7) 2041633. Email:faculta@cirag.cu Web: www.cirag.cu

Terzo documento tradotto 

L'Avana, 13 novembre 2017.

 

Ospedale clinico chirurgico Hermanos Ameijeiras

 

Dr. Teresita Pérez Alonso

Specialista di secondo grado in dermatologia

Professore Assistente.

 

 

Abbiamo avuto l'opportunità di utilizzare il prodotto Psotherapy il quale è un trattamento naturale con evidenti proprietà lenitive, idratanti ed emollienti nei nostri pazienti con psoriasi che vengono trattati nel nostro centro, ottenendo risposte migliori nei casi di psoriasi lieve e moderata.

Questo prodotto naturale, grazie alle sue proprietà emollienti, migliora le lesioni di psoriasi con la diminuzione della desquamazione e l’idratazione della pelle. Come prodotto naturale è innocuo e può essere usato in tutte le età senza presentare reazioni avverse.

Abbiamo ottenuto risultati spettacolari nella psoriasi del cuoio capelluto e nella dermatite seborroica con l'uso dello shampoo Psotherapy applicato nel modo appropriato.

I nostri pazienti che hanno utilizzato questo prodotto l’hanno acquistato nelle farmacie internazionali di Cuba.

 

Dottoressa Teresita Alonso

Dermatologia

Inscrizione No. 23640

(Appare la firma della dermatologa)

 

 

 

Psoriasi - Dermatite – Vitiligine


Medicina tradizionale o rimedio naturale?

 

Tutti i medici del mondo sanno che uno dei fattori scatenati nella psoriasi, sono proprio i farmaci.

È ormai risaputo che antibiotici, antinfiammatori, cortisonici, lassativi, antipiretici e molti altri farmaci di uso comune sono solitamente abusati e dannosi.

 

La risposta che i rimedi naturali sono da consigliare, viene dall'ultimo congresso Cubano di dermatologia, incontro di dermatologi latinoamericano del caraibi e Africa, terminato il 9 ottobre 2017, Sulla tematica:

 

PSORIASI MEDICINA NATURALE E TRADIZIONALE IN DERMATOLOGIA.

 

  1. L’esperienza del trattamento della vitiligine con Melagenina Plus( immagini di alcuni casi trattati)
  2. L’esperienza del trattamento naturale per la psoriasi e dermatite Psotherapy 1) Breve introduzione sulla psoriasi in generale 2) Cos'è pstherapy e cosa serve 3) Come si utilizza 4) I casi trattati, foto di immagini di alcuni casi trattati con prima e dopo, i dati dei risultati su 626 pazienti, tre testimonianze scritte sulla conferma dei risultati ottenuti con i rimedi naturali.
  3. L’esperienza della Dottoressa Alina Viqueira Fuentefria specialista de 1er y 2do grado di dermatologia naturale e tradizionale (tutte le cure per la psoriasi)
  4. (La presentazione di tre casi diagnosticati di psoriasi Palmo-plantare trattati con trattamento naturale coriodermina e gel idratante ogni 12 ore per 6 mesi.È stata ottenuta una remissione quasi totale delle lesioni senza effetti collaterali e hanno ricuperato la loro qualità di vita.

 

        Link A) Slides convegno vitiligine  LinkB) Slides convegno Psotherapy Link C) Slides convegno Psoriasi     Link D) Psoriasi Palmo-plantare

 

 

X Congresso di dermatologia

 

Palacio de las Convenciones, La Habana, Cuba, del 04 al 07 de octubre de 2017

 

incontri dei dermatologi latinoamericani, caraibici e africani 

 

Psotherapy ha presentato venerdì 6 ottobre alle ore 11 , alla presenza di 700 dermatologi latinoamericani. caraibici e africani, l’estratto naturale per la psoriasi e dermatite.

in allegato:

l'attestato di partecipazione,

le foto del momento dei lavori presentanti dalla  dermatologa Cubana Dra. Idaisy Estévez Guerra,

che da due anni ha testato i nostri prodotti, grazie a lei Psotherapy ha potuto essere presente in questo grande evento. La dottoressa ha spigato il funzionamento dei prodotti naturali Psotherapy e i risultati ottenuti dopo due annni di collaborazione tra dermatologi latino americani e Italiani.

 

<< Nuova casella di testo >>



 
 

 

 

TEMATICAS ESPECÍFICAS

  • Acné  
  • Cáncer de Piel
  • Cirugía dermatológica.
  • Dermatología pediátrica
  • Dermatología en la Atención Primaria de Salud
  • Dermocosmética
  • Enfermedades Ampollares
  • Fotodermatosis
  • Lepra
  • Infecciones de transmisión sexual, Micosis y otras
  • Medicina Natural y Tradicional en Dermatología
  • Psoriasis y  otras enfermedades eritemato-escamosas
  • Trastornos del pelo y uñas
  • Terapéutica dermatológica
  • Vitíligo y otros trastornos de la pigmentación
  • Misceláneas

 

Profesores Confirmados

  • Dra Antonella Tosti 


  • Fredric Brandt Endowed Professor of Dermatology and Cutaneous Surgery at the University of Miami.Founding member and past president of the European Hair Research Society and Secretary and Treasurer of the North American Research Society.Founding member and past president of the European Nail Society and past president and member of Board of Directors of the Council of Nail Disorders.Editor of four Textbooks on diagnosis and treatment of Hair Disorders and three Textbooks on Nail Disorders.Author of Dermoscopy of Hair and Nails, the first hair and nail atlas on dermoscopy ever published Author of over 700 scientific publications.
     

·       


  •  Dr. Babar K. Rao


  • Is board certified in both Dermatology and Dermatopathology and is a leading authority on pigmented lesions, as well as a pioneer in Dermoscopy and Confocal Microscopy.  Doctor Rao has completed residency training and fellowships at the University of London, UT Southwestern, New York University, and Cornell University, and currently serves as the Acting Chair and a Clinical Professor of Dermatology and Dermatopathology of the Department of Dermatology at the Rutgers Robert Wood Johnson Medical School. He is also an Associate Clinical Professor of Dermatology at Weill Cornell Medical College at Cornell University.

·       


  • Dra. Hana Zelenková


  • Hana Zelenková M.D, Ph.D, MBA has been active in the field of Dermatovenerology since 1973.  Since 2000 she has been directing her own Private Clinic of Dermatovenereology www.dost.sk.      

    Professional orientation: aesthetic dermatology, acne and facial dermatoses, medicinal mycology (nail diseases), wound management, psoriasis, employment of Ichthyol and PRP in dermatology. Co-author of the dermatocosmetic formulae containing Ichthamol and glycyrrhizinic acid. She is a coordinator of many international multicentre trials. More than 500 expert lectures in the Slovak Republic as well as abroad, 360 scientific publications. In 2014 he wrote a monograph Carboxytherapy, which has so far published in English, Slovak, Polish and Russian. Associate editor of the journals Helios, Journal of Cosmetic Dermatology (Blackwell Publishing), Dermatologia estetyczna, DERMA 3rd Millennium, Dermatologia Kliniczna, Acta dermatovenereologica Albanica, Cosmetic Dermatology (Germany), PsoInternational (Italy). Since 2000 founder and publisher of the scientific journal DERMA 3. Founder and President of the Slovak Society for Aesthetic and Cosmetic Dermatology (SSEDK), organizer and president of the traditional international DERMAPARTY congress. Since 2006 Vice-President European Society of Aesthetic and Cosmetic Dermatology, since 2007 President of the European Society of Aesthetic and Cosmetic Dermatology. Member of SSEDK, AAD, EADV, ISD, ESCAD, Slovak Dermatovenereology Society (SDS) and IACD.

·       



  • Dra. Lorena Catalina Flores Cruz de Helbling


  • Médico en Universidad Central de Ecuador. Máster en Medicina Estética, Universidad de las Islas Baleares- España. Master en Laser y fototerapia en patología Dermatoestetica,  Universidad de Barcelona- España. Miembro activo de Sociedad Española de Medicina Estética. Miembro activo de Sociedad Americana de Laser Médico Quirúrgico. Miembro activo de Sociedad Colombiana de Cirugía Cosmética. Miembro activo de Sociedad Argentina de Cosmeto – Ginecología.

·       



  • Dr. José Manuel Ríos Yuil


  • José Manuel Ríos Yuil, M.D., MSc., PhD. Dermatólogo y Dermatopatólogo. Doctor en Investigación en Medicina. MSc. Inmunología, MSc. Parasitología y D. Micología. Profesor de Dermatología de U. de Panamá, U. Latina y U. Interamericana. Investigador Nacional II del Sistema Nacional de Investigación (SNI) de la SENACYT. Director / Editor de la Revista Médica de la Caja de Seguro Social. Delegado Adjunto ante el Colegio Iberolatinoamericano de Dermatología. Coordinador del Capítulo de Dermatólogos Jóvenes del CILAD

·       


  • Dr. Roberto Arenas


    Jefe de la Sección de Micología. Hospital General Dr. Manuel Gea González.Investigador titular E. Institutos Nacionales de Salud. México.Realizo el Curso superior de micología del Instituto Pasteur de Paris, Francia bajo la tutela del Prof. F. Mariat.Pasado Presidente del Colegio Ibero Latino Americano de Dermatología.Coordinador editorial; Dermatología Cosmética Médica y Quirúrgica (DCMQ). Miembro Titular de la Academia Nacional de Medicina. Ex Presidente del Consejo Mexicano de Dermatología

    Autor de los Libros:
    Dermatología Atlas diagnóstico y tratamiento. McGraw-Hill, 6ª ed 2016
    Micología Médica Ilustrada. McGraw-Hill, 5ª ed 2014
    Onicopatías: Guía práctica de diagnostico tratamiento y manejo. 2012
    Tropical Dermatology. Landes Biosciences. Georgetown USA. 2001
    Más de 500 publicaciones en revistas especializadas.

·       


  • Julia B Sabetta MD
  •  
  • The speaker will provide an overview of minimally invasive and non-invasive dermocosmetic treatments that are now popular in the US. The focus will be on the most notable advances, those with medical benefits, and those modalities with the potential to be most easily adapted locally.
  • Included in the discussion will be : Neurotoxins such as Botox, fillers such as hyaluronic acid based fillers (for example, Juvederm Voluma, Vollure, Volbella, and Restylane Silk), photo-rejuvenation by intense pulsed light device,
  • non-invasive fat reduction methods such as injectable deoxycholic acid (Kybella) and high intensity focused ultrasound device (Liposonix), deep tissue lifting by high intensity focused ultrasound device (Ultherapy), barbed absorbable polydioxane threads for skin lifting (Nova thread), and platelet rich plasma for hair thickening and facial collagen building and volumizing

·       


  •  Jag Bhawan, M.D.
  • Dr. Bhawan is Guido Majno Professor of Dermatology and Pathology,  Head of the Dermatopathology Section & Vice Chair of Dermatology at Boston University School of Medicine.  He is also the director of dermatopathology fellowship, International Dermatopathology training program, &  Teledermatology Service.He received his M.D. degree Maulana Azad Medical College in 1968 and a doctorate degree in Pathology in 1972 from the All India Institute of Medical Sciences, New Delhi, India. He trained in Pathology and Dermatopathology at St. Vincent Hospital in Worcester, MA from 1973 to 1975, prior to joining the University of Massachusetts Medical School as the head of Dermatopathology and Assistant Professor of Pathology in July 1975. He was promoted to the rank of tenured professor in 1985. He also trained in Dermatology at the combined Boston University/Tufts Dermatology program from 1980 to 1983 before joining the faculty of Boston University in 1986.Dr. Bhawan is board-certified in Pathology, Dermatology and Dermatopathology. He is a Fellow of the American Society of Dermatopathology, the International Society of Dermatopathology, New England Dermatological Society and the International Pigment Cell Society as well as the Society of Investigative Dermatolgy.  He has published over 250 original articles, written several book chapters and co-authored an interactive dermatopathology atlas on CD-ROM. Recently an on line and I-book version of atlas has been made available. His research interests include melanocytic lesions, cutaneous aging and pigmentary disorders.Dr. Bhawan serves on the editorial board of the American Journal of Dermatopathology. He served as the trustee of the Dermatology Foundation (2004-2010).  Dr. Bhawan served as the President of the American Society of Dermatopathology (September 2001 to October 2002).  He was a member of Ethics committee of the American Academy of Dermatology (2002-07).  Dr. Bhawan is recipient of many awards including 1998 Best Teacher of the year award from the dermatology residents of the combined Boston-Tufts Universities Dermatology program and 2012 best teacher awards given by the residents and International trainees in dermatology at Boston University. He is recipient of 2006 Walter Nickel award for excellence in teaching of dermatopathology & 2008 Founders award given by the American Society of Dermatopathology.  He was honored to become a member of The Chester S. Keefer, MD Society at Boston University School of Medicine for recognition of his generous contributions and commitment to the institution. Most recently he received 2015 ILDS certificate of appreciation, from the The International League of Dermatological Societies and became Life time honorary member, American Society of Dermatopatology and Indian Association of Dermatologists, Venereologists, and Leprologists.
Dra Antonella Tosti
 

Il miglior rimedio naturale per la psoriasi è  Psotherapy.

 

Durante il convegno con settantacinque dermatologi cubani é stato sancito

che il miglior rimedio naturale per la psoriasi è Psotherapy.

 

Tutti i dermatologi, nei vari interventi, hanno stabilito che il rimedio naturale Psotherapy

sarà il prodotto da loro consigliato per trattare e tenere sotto controllo la psoriasi.

 

Tutti i dermatologi sono stati concordi sul fatto che nessuno dei prodotti da loro
utilizzati abbia mostrato questi risultati, definendo questo prodotto naturale  "straordinario”. 

 

 

 

Havana – Cuba 
Venerdì 30 giugno 2017.
Cuba è sempre stata all’avanguardia nel campo della salute. Un’assistenza primaria di qualità, un ineguagliabile sistema sanitario pubblico, personale esperto e competente e un’infrastruttura per la ricerca medica e biotecnologica hanno permesso che l’isola caraibica conseguisse successi innegabili.

75 dermatologi Cubani e Giambattista Asuni chimico farmaceutico Italiano, scopritore del principio attivo formulatore dei prodotti Psotherapy, si sono raffrontati sul tema della psoriasi e sui prodotti naturali. Il Dottor Giambattista Asuni si è confrontato con i  chimici farmaceutici Cubani ed ha risposto alle tantissime domande dei medici presenti senza omettere informazioni sulla formula e sulla lavorazione dell’estratto del principio attivo, spiegando e chiarendo il meccanismo d’azione sulla psoriasi del rimedio naturale Psotherapy.
Tutti concordi che i prodotti da consigliare per trattare la psoriasi e tenerla sotto controllo siano quelli privi di cortisone.
Le tante testimonianze dei pazienti presenti in sala che hanno applicato Psotherapy sulle lesioni con un controllo sistematico, presentando immagini di prima e del dopo l’utilizzo del trattamento, hanno permesso ai numerosi medici di definirne i risultati straordinari.

I primi 20 pazienti trattati, non hanno manifestato da oltre sedici mesi recidive, e alcuni di questi presenti in sala hanno confermato con grande gioia che non hanno avuto più problemi di squame e prurito.
Tutti i dermatologi, nei vari interventi, sono stati concordi che il rimedio naturale Psotherapy sarà il prodotto da loro consigliato per trattare e tenere sotto controllo la psoriasi.
I medici e dermatologi sono stati concordi sul fatto che nessuno dei prodotti da loro utilizzati abbia mostrato questi risultati, definendo questo prodotto naturale “straordinario”.

Il dottor Giambattista Asuni e Psotherapy sono molto felici di questo incontro, dei risultati riscontrati anche dai medici Cubani, ma soprattutto che Cuba e il suo sistema sanitario, da sempre considerato all'avanguardia nell'utilizzo della medicina di derivazione naturale per la cura di tante patologie, abbia definito tramite i suoi dermatologi i prodotti Psotherapy come straordinari per il trattamento della psoriasi.

 

 
 
 

 Estratto dal libro presenze dei medici Cubani

                                                      

 
Día: 30/6/17          Lugar: Occidental Miramar
No. Nombre y apellidos Profesión
1 Leonel Castillo Martinez Ciencias farmacéuticas
2 Sixta Varela Villalobos Esp.  II Dermatóloga
3 Damaris Portuondo Sanchez Med. Dermatóloga
4 Ulabys Martinez Med. Dermatóloga
5 Asela Oquendo Maves Med. Dermatóloga
6 Alfredo Abreu Daniel Dermatólogo
7 Jeidy Morejon Jimenez Dermatólogo
8 Tamara Guerra G Dermatólogo
9 Olaine Gray Lomo Dermatólogo
10 Lisseca Alarcon Dermatólogo
11 Sonia Eduarda Collazo Cabullen médico especialista
12 José Luis Rodriguez Rojas médico especialista dermatólogo
13 Idairy Guerra Estevez Med. Dermatóloga
14 Margarita Loez Acosta Med. Dermatóloga
15 Victoria Fundora Guerra Med. Dermatóloga
16 Madyony López Pérez Borroto Med. Dermatóloga
17 Yadira Sigera Suarez Med. Dermatóloga
18 Beatriz Silva Med. Dermatóloga
19 César Ramírez  Profesor Med. Esp.
20 Marta G S Med. Dermatóloga
21 Ruth Corrales Arevalo Med. Dermatóloga
22 Carla E Arevalo Tan Med. Dermatóloga
23 María Fdez Glez Esp. Dermatología
24 Mónica Álvarez Mesa Esp. Dermatología
25 Vladimir Ferrer  MSc. Enfermería
26 Ana Solia Ramírez B-- Lic. Farmacia
27 Aman Rguez  Lic. Farmacia
28 Manuel Salazar Med. Dermatóloga
29 Maulda Perez Romero Med. Dermatóloga
30 Matlis Oliva Romero Med. Dermatóloga
31 Midalys Ramos Trujillo Dermatólogo
32 Teresita Pérez Alonso Dermatólogo
33 Merly Puig Pérez MGI
34 Maryla Glez Gorrín Dermatólogo
35 Aylet Pérez  Dermatólogo
36 Yikziam Glez Soto Dermatólogo
37 Adrian  Dermatólogo
38 Juliester  Pérez  Lic. Farmacia
39 Aris Nubia Martí Martínez Lic. Farmacia
40 Idona Cabrera Valdez Dermatólogo
41 Alicia Castro Wong Farmaceutica
42 Laurent María López --- paciente
43 Tamara Guerra  Dermatólogo
44 Lidice Vazquez Dermatólogo
45 Alina Viqueida Esp. Dermatología
46 Jaquelin Mederas Glez  Lic. Esp. ---
47 Martha Eduviges Amador Díaz Esp. Dermatología
48 Annabell castro Turuseta Esp. Dermatología
49 Tomás Hdez Triana Esp. Farmacia
50 Said Chaya Salguelo Esp. Dermatología
51 Miriam Ortiz ---- Esp. Dermatología
52 Yamilet Ramirez Figueredo Esp. Dermatología
53 Magaly V. Carrero Figueroa Med. Especialista
54 Maria Caridad Rguez C farmacia
55 Idanis Valdez --- Esp. Dermatología
56 Fernanda Pastrana F Esp. Dermatología
57 Tania Cardena de la Torre  Esp. Dermatología
58 Yanet Ponce --- Lic. Farmacia
59 Maria -- Lic. Farmacia
60 Mabie Rguez --- Tec. Farmacia
61 Lazara Alacán Pérez  Dermatólogo
62 Yoltcti López Mora Farmacia
63 Ernesto Miyares Díaz Dermatólogo
64 Juan Maya Piloto Farmaceutica
 

                                                           

       Cuba, 6 e 7 giugno 2017.

 

La presenza di Psotherapy -il rimedio naturale per la psoriasi- nel Primo simposio Internazionale di Aziende Farmaceutiche

 

In una verde distesa ad ovest dell'Avana si trova il Centro Internazionale di Salute (CIS), "La Pradera" dove si è tenuto il Primo simposio Internazionale di Aziende Farmaceutiche, svolto a Cuba il 6 e 7 giugno 2017.

Questo importante evento è stato sponsorizzato dalle principali agenzie governative del Ministero della Salute Pubblica cubano come la SMC (Società di Commercializzazione di Servizi Medici Cubani), Medicuba S.A. (Import ed Export), il CNSCS (Consiglio Nazionale di Società Scientifiche della Salute), il GEASP (Gruppo Imprenditoriale di Assicurazione alla Salute Pubblica), il CIS La Pradera, BioCubaFarma (Gruppo delle Industrie Biotecnologiche e Farmaceutiche).

Il simposio è servito come piattaforma per la diffusione dello sviluppo di nuovi farmaci di interesse per i diversi programmi di salute a Cuba, e ha permesso lo scambio sulle sfide attuali e future tra aziende farmaceutiche e laboratori cubani e stranieri. Sono state dedicate sessioni all'aggiornamento dei registri, delle normative e delle nuove opportunità di business da parte di professionisti del settore.

Il programma scientifico nel primo giorno ha incluso conferenze magistrali della Direzione Nazionale di Farmaci del MINSAP, del Gruppo Biocubafarma, della Camera di Commercio di Cuba, del CECMED, del CENCEC e della Società di Commercializzazione di Servizi Medici Cubani, così come una tavola rotonda dove sono stati trattati temi di interesse. Durante il secondo giorno ha avuto luogo la presentazione della Società BRIDELPA S.A.: Vantaggi, usi e benefici della crema di guarigione; la presentazione di nuovi prodotti per la cura della pelle da parte della Società PROASEPSIS S.A.S. di Bogotá, Colombia; il trattamento della psoriasi e la dermatite con Psotherapy™ dalla Società Anais S.A.; proprietà e benefici degli omega-3 e l’emulsione Ballena Azul  dal Laboratorio Santa Fe di Guatemala con la società West World Panama S.A; le potenzialità di somministrazione di farmaci di Ferring Pharmaceuticals a Cuba e antagonista per il trattamento della  prostata dai Laboratori Ferring; frullati per perdere peso e supplementi nutrizionali per i diabetici dai Laboratori Cibeles.A., Uruguay, succursale MEDICARIBE S.A./Panamá.  Durante il simposio sono stati anche esposti dei manifesti e si sono tenuti dei cicli di negoziati tra le imprese straniere e cubane. Alla fine dei cicli di negoziati sono stati firmati dei contrati e delle lettere di intenti.

 

Il grande successo di Psotherapy durante l' evento è stato possibile grazie alla presentazione della società, supportata dalle testimonianze delle dermatologhe Silvia García Martínez ed Idaysi Guerra Estévez e da quelle dei pazienti che per merito di -trattamento naturale innovativo- hanno ritrovato la serenità grazie soprattutto all' assenza di recidive della patologia. La società Psotherapy™  ha avuto una partecipazione molto attiva all’evento e ha suscitato l’interesse dei partecipanti per la gamma di prodotti che fa parte del suo portafoglio di attività. Diversi partecipanti stranieri hanno mostrato il loro interesse per i prodotti Psotherapy e l'intenzione di stabilire dei contatti per futuri legami con questa importante azienda. Questo simposio è servito anche perché Psotherapy fosse invitata a partecipare all’Incontro Internazionale di Dermatologhi del Mondo che avrà luogo nel mese di ottobre nella più prestigiosa sala di riunioni di Cuba, il Palazzo dei Congressi.

 

L'evento si è concluso con il rapporto dei temi trattati di interesse per il Sistema Nazionale di Salute cubano e finalmente è concluso alla grande con la presenza di musicisti cubani.

 
 

Un post e commenti sulla notizia della scelta dei dermatologi cubani dei trattamento Psotherapy™

 

Siamo orgogliosi di comunicarvi che il 12 agosto 2016, il Direttore Generale dell’Istituto Nazionale di Igiene e Microbiologia ( INHEM) del Ministero della Salute Pubblica cubana, ha rilasciato l'autorizzazione sanitaria per la vendita di tutti i prodotti Psotherapy™ a Cuba.
Questa è una grande soddisfazione per tutto lo staff di Psotherapy, siamo felici che un prodotto Sardo sia utilizzato in tutti gli ospedali Internazionali e venduto in tutte le farmacie di Cuba. Tutto inizia su iniziativa di una dermatologa dell'ospedale Cira Garzia che, dopo averlo testato su 10 pazienti, ha richiesto con insistenza l'inserimento del prodotto Psotherapy™ all'interno della struttura ospedaliera. Il direttore generale del servizio farmaceutico cubano,visti i risultati, ha autorizzato l'acquisto in tutte le farmacie Internazionali, ordinando 3.200 pezzi, come ordine d'impianto. 
Psotherapy™ ritiene che questo sia solo l'inizio di un bel lavoro su tutta l'America latina.

 

 

 

Tutti i nostri prodotti li trovate in vendita in tutte le farmacie e parafarmacie Italiane, Consigliamo per evitare che il farmacista non trovi il prodotto nel sistema.

Ordinatelo con il nome giusto e il codice univoco MINSAN rilasciato dal portale del Ministero della salute, che alleghiamo con i nome, e codici che hanno nel sistema tutte le farmacie

Crema psoriasi   75ml codice MINSAN 973.362.597              Crema psoriasi 150ml codice MINSAN 973.362.609

Crema psoriasi 400ml codice MINSAN 973.362.647              Detergente 150ml       codice MINSAN 973.362.650                                                     

Fluid Scalp 125ml        codice MINSAN 973.362.611

Shampoo 150ml          codice MINSAN 973.362.635                    

dermatite 50ml            codice MINSAN 973.362.623

 

 

Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica; si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di Psotherapy è necessario contattare il proprio medico. Legg il disclaimer

 

** "disclaimer"

Poiché su ogni persona qualsiasi trattamento può determinare risultati differenti, quelli mostrati nelle immagini, le testimonianze pubblicate e i test in vitro, rendono verosimile, ma non certo, il conseguimento di tali risultati a chi fa uso dei prodotti Psotherapy™.”)

 

 

 

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
Skincare Developments Ireland Ltd, First Floor 9 Exchange Place I.F.S.D01IC. N4X6 Dublin 1, IRELAND VAT Number: IE 3480553FH (** “Poiché su ogni persona qualsiasi trattamento può determinare risultati differenti, quelli mostrati nelle immagini, le testimonianze pubblicate e i test in vitro, rendono verosimile, ma non certo, il conseguimento di tali risultati a chi fa uso dei prodotti Psotherapy™.”disconoscimento)