Alimentazione e Psoriasi

 

Alimentazione e Psoriasi. È corretto sottolineare che una terapia risolutiva per la psoriasi non esiste, ma i trattamenti farmacologici topici e fisici, permettono un buon controllo della malattia nelle forme più lievi. Anche i trattamenti naturali oggi hanno un ruolo importante poiché hanno il vantaggio di interferire in modo selettivo nei processi immunologici che scatenano la psoriasi abbinandoli ad una corretta alimentazione.

 

ALIMENTAZIONE

Anche i trattamenti naturali oggi hanno un ruolo importante poiché hanno il vantaggio di interferire in modo selettivo nei processi immunologici che scatenano la psoriasi abbinandoli ad una corretta alimentazione.

Infatti il ruolo dell'alimentazione nella cura della psoriasi è fondamentale poiché l'assunzione di cibo può contrapporsi all'effetto ossidativo dell'organismo.

Oltre alla terapia farmacologica, infatti, è sempre utile seguire uno stile di vita corretto, in grado di correggere o prevenire alcuni fattori di rischio, come l'obesità.

L'alimentazione è rilevante in termini di moderazione e minimizzazione del problema e chi è affetto da psoriasi dovrebbe evitare carni rosse, insaccati, grassi, fritture, sale, latticini, zucchero e naturalmente gli alcolici, preferendo pane integrale, pasta, legumi, verdura, frutta e pesce.
La dieta per neutralizzare gli effetti di questa malattia, è una dieta antiossidante, che insieme ai trattamenti prescritti può aiutare a combattere la psoriasi.

Questi trattamenti dietetici per la psoriasi sono legati a due gruppi di alimenti, gli alimenti permessi o opportuni per la psoriasi, e quei cibi proibiti o inadeguati per il trattamento della psoriasi.

 

Gli alimenti consentiti per la psoriasi sono:

  • Quelli che contengono vitamina A: spinaci, basilico, asparagi, peperoni, carote, zucca,  pomodori, coriandolo, fegato, uova, burro e pesce.
  • Quelli che contengono vitamina C: arancio, pompelmo o di pompelmo, limone, kiwi, mela, anguria, aglio, sedano, fragole, uva, ananas, mirtilli, avocado, mango, more, ecc.
  • Quelli con acido folico: cereali integrali, legumi, spinaci, arance, asparagi, lattuga, germe di grano.
  • Quelli ricchi di selenio: uva, pesche, aglio, zucca, orzo, avena, mais, pistacchi, asparagi e spinaci.
  • Gli alimenti ricchi di acidi grassi omega-3 : pesce e frutti di mare.
  • Gli alimenti ricchi di zinco: sedano, asparagi, fichi, patate, melanzane, semi di girasole.


Alimenti con restrizioni per la psoriasi: carne, i cibi grassi, alcol, spezie, gli alimenti con conservanti e additivi.

**

 

 

Tutti i nostri prodotti li trovate in vendita in tutte le farmacie e parafarmacie Italiane, Consigliamo per evitare che il farmacista non trovi il prodotto nel sistema.

Ordinatelo con il nome giusto e il codice univoco MINSAN rilasciato dal portale del Ministero della salute, che alleghiamo con i nome, e codici che hanno nel sistema tutte le farmacie

Crema psoriasi   75ml codice MINSAN 973.362.597              Crema psoriasi 150ml codice MINSAN 973.362.609

Crema psoriasi 400ml codice MINSAN 973.362.647              Detergente 150ml       codice MINSAN 973.362.650                                                     

Fluid Scalp 125ml        codice MINSAN 973.362.611

Shampoo 150ml          codice MINSAN 973.362.635                    

dermatite 50ml            codice MINSAN 973.362.623

 

 

Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica; si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di Psotherapy è necessario contattare il proprio medico. Legg il disclaimer

 

** "disclaimer"

Poiché su ogni persona qualsiasi trattamento può determinare risultati differenti, quelli mostrati nelle immagini, le testimonianze pubblicate e i test in vitro, rendono verosimile, ma non certo, il conseguimento di tali risultati a chi fa uso dei prodotti Psotherapy™.”)

 

 

 

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
Skincare Developments Ireland Ltd, First Floor 9 Exchange Place I.F.S.D01IC. N4X6 Dublin 1, IRELAND VAT Number: IE 3480553FH (** “Poiché su ogni persona qualsiasi trattamento può determinare risultati differenti, quelli mostrati nelle immagini, le testimonianze pubblicate e i test in vitro, rendono verosimile, ma non certo, il conseguimento di tali risultati a chi fa uso dei prodotti Psotherapy™.”disconoscimento)