Psoriasi Cause. Prevenzione Psoriasi

 

Psoriasi cause. Prevenzione Psoriasi. La psoriasi è una malattia cronica a carattere autoimmunitario, multifattoriale. Non è possibile “prevenire” la psoriasi, ma si può limitare o circoscrivere i fattori che possono scatenare una recrudescenza della malattia.

 

 PREVENZIONE

 

La psoriasi è una malattia cronica, a carattere autoimmunitario, multifattoriale. Non è possibile pertanto “prevenire“ la psoriasi, ma dato il suo andamento cronico-recidivante, è possibile limitare o circoscrivere i fattori che possono scatenare una recrudescenza della malattia. E’ possibile cioè attuare quella che viene chiamata "prevenzione terziaria".

Fattori di rischio

Le cause della psoriasi non sono ancora chiaramente conosciute e comprendono una serie di fattori (genetici, immunitari e ambientali) che hanno un ruolo nel suo sviluppo, oltre a degli "eventi scatenanti" di vario genere.

Fattori scatenanti

La causa esatta della psoriasi non è conosciuta, ma è stabilito che non si tratti di un'infezione della pelle; ma se una malattia infiammatoria con una base immunogenica e in cui sono coinvolti più fattori scatenanti, quali sono i fattori in cui possiamo lavorare e ridurre.

Tra questi giocano un ruolo chiave lo stress gioca, alcuni farmaci, le infezioni, il consumo di alcool e di tabacco, il controllo delle malattie sistemiche associate come il diabete mellito, l’ipertensione, le dislipidemie.

Tempo e stagione

La psoriasi migliora con il clima caldo e tropicale e peggiora in inverno dovuto all’aumenta della secchezza della pelle. È consigliabile mantenere la pelle idratata, lubrificata, il che diminuisce la desquamazione della pelle.

È anche segnalato il miglioramento con bagni di mare e di sole in ore prima delle 11 o dopo le 15:00.

Cura delle unghie

La psoriasi può causare danni alle unghie di mani e piedi, quindi per cercare di minimizzare tali conseguenze è consigliabile tenerle sempre corte e morbide. È consigliabile anche l’uso di smalti trasparenti che proteggano le unghie. È controindicato l’uso di unghie finte poiché danneggiano la lamina ungueale e possono portare ad una infezione secondaria.

Cura della pelle

Per migliorare la tua pelle poi avvalerti di alcuni accorgimenti come:

Mantenerla pulita, idratata, usando i saponi o detergenti delicati, creme idratanti o umettanti.
Usare abiti freschi e puliti eliminando i resti dei trattamenti.

Alimentazione

Il ruolo dell'alimentazione nella cura della psoriasi è fondamentale poiché l'assunzione di cibo può contrapporsi all'effetto ossidativo dell'organismo.

Mantenere una dieta sana è importante per il controllo della malattia, evitando gli alimenti ricchi di grassi e l’alcol.

 

Tutti i nostri prodotti li trovate in vendita in tutte le farmacie e parafarmacie Italiane, Consigliamo per evitare che il farmacista non trovi il prodotto nel sistema.

Ordinatelo con il nome giusto e il codice univoco MINSAN rilasciato dal portale del Ministero della salute, che alleghiamo con i nome, e codici che hanno nel sistema tutte le farmacie

Crema psoriasi   75ml codice MINSAN 973.362.597              Crema psoriasi 150ml codice MINSAN 973.362.609

Crema psoriasi 400ml codice MINSAN 973.362.647              Detergente 150ml       codice MINSAN 973.362.650                                                     

Fluid Scalp 125ml        codice MINSAN 973.362.611

Shampoo 150ml          codice MINSAN 973.362.635                    

dermatite 50ml            codice MINSAN 973.362.623

 

 

Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica; si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di Psotherapy è necessario contattare il proprio medico. Legg il disclaimer

 

** "disclaimer"

Poiché su ogni persona qualsiasi trattamento può determinare risultati differenti, quelli mostrati nelle immagini, le testimonianze pubblicate e i test in vitro, rendono verosimile, ma non certo, il conseguimento di tali risultati a chi fa uso dei prodotti Psotherapy™.”)

 

 

 

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
Skincare Developments Ireland Ltd, First Floor 9 Exchange Place I.F.S.D01IC. N4X6 Dublin 1, IRELAND VAT Number: IE 3480553FH (** “Poiché su ogni persona qualsiasi trattamento può determinare risultati differenti, quelli mostrati nelle immagini, le testimonianze pubblicate e i test in vitro, rendono verosimile, ma non certo, il conseguimento di tali risultati a chi fa uso dei prodotti Psotherapy™.”disconoscimento)