Rimedi naturali per la psoriasi. La medicina naturale e la salute. Cure naturali per la psoriasi

 

Rimedi naturali per la psoriasi. La medicina naturale e la salute. Cure naturali per la psoriasi. La psoriasi è una delle patologie più beneficiate dalla medicina naturale con grande accettazione dai pazienti che trovano una altra alternativa. La psoriasi è una delle patologie più beneficiate da questo tipo di terapia.

 

La medicina naturale, nota anche come medicina 'alternativa' o 'complementare', è stata utilizzata per migliaia d’anni. Questo tipo di medicina comprende una vasta gamma di terapie e pratiche che variano tra paesi e regioni.
In alcuni paesi asiatici e africani, la maggior parte della popolazione dipende dalla medicina tradizionale per l'assistenza sanitaria primaria, mentre in molti paesi sviluppati, dal 70% al 80% della popolazione ha utilizzato qualche volta una o altra forma di medicina alternativa o complementare.
Dal 1990 c'è stato un risorgimento del suo uso in molti paesi sviluppati e nei paesi in via di sviluppo.
Il 22 ottobre è stata istituita la Giornata Internazionale della Medicina Naturale, chiamata anche in alcuni luoghi "Medicina Tradizionale". L'intenzione è stata salvare, preservare, promuovere e ampiamente definire la conoscenza e l'uso di questi metodi di guarigione, chiedendo agli Stati di aderire alle attività promozionali.
Quelli che praticano la medicina naturale hanno dato un notevole contributo alla salute umana, in particolare modo come fornitori di assistenza sanitaria di base a livello della comunità.


La psoriasi è una delle patologie più beneficiate da questo tipo di terapia, con una grande accettazione da parte dei pazienti che trovano in questi trattamenti una altra alternativa per questa malattia cronica per la quale non è stata ancora trovata una terapia in grado di curarla ma trattamenti in grado di tenerla sotto controllo per periodi di tempo più o meno lunghi.

La natura che da sempre si è dimostrata nostra grande alleata, viene in nostro soccorso, nello specifico nei problemi di salute fornendoci una vasta scelta di “componenti e frutti” della terra dalle preziose proprietà.
Il mondo sta cambiando e con esso anche noi, tanto che tutti ci stiamo avvicinando sempre più al naturale e biologico sia in cucina che nella beauty routine ,contribuendo alla nostra salute e alla sostenibilità globale.
Anche l’ economia segue il volere della domanda collettiva proponendo un’ offerta che sempre più si avvicina alle richieste generali, non a caso è possibile notare sempre in più supermercati ,scafali completamente dedicati al biologico che ci permettono di tenere a bada alcuni fastidi senza dover ricorrere obbligatoriamente a medicinali.
Questi “rimedi “ sono multifunzione poiché possono essere utilizzati in cucina (migliorando la qualità di vita e salute in generale) ma anche a livello topico rimediando a piccoli fastidi quali, prurito e secchezza cutanea .

Di seguito alcuni alimenti e elementi della natura che vengono in nostro aiuto con le loro proprietà e che giocano un ruolo fondamentale nella vita dello psoriasico.

Esistono però molti accorgimenti naturali a partire dall’ alimentazione che possono alleviare il prurito e ridurre lo stato infiammatorio.
Come disse il Filosofo tedesco Ludwig Feuerbach (1804 – 1872):

 

 “l’uomo è ciò che mangia”
“La fame e la sete abbattono il vigore fisico”
e ancora..
”I cibi si trasformano in sangue, il sangue in cuore e cervello”

 

Un’alimentazione sana può dunque apportare grandi benefici. Secondo molteplici studi, tanti ricercatori ritengono che ci sia una correlazione tra problemi digestivi e psoriasi. È consigliabile dunque concedersi dei periodi di alimentazione più morigerata, evitando fritture, cibi grassi, alcolici e eccessi proteici. Anche bere molta acqua e aumentare il contenuto di fibra migliorerà la digestione e faciliterà l’eliminazione di scorie, mentre un corretto apporto di vitamine e minerali, che potrete facilmente raggiungere mangiando con regolarità frutta e verdura fresche, aiuterà i processi riparativi cutanei.

Aceto di mele

Azione cheratinolitica, antimicrobica, lucidante.

Grazie all’ acido acetico in esso contenuto, l’ aceto di mele è utilissimo sia a livello topico che come valido aiuto in cucina. Ottimo alleato per diete e per alcalinizzare l’ organismo dunque renderlo meno soggetto a infiammazioni e evitare di conseguenza l’ aumento delle placche psoriasiche  l’ aceto di mele si rivela efficiente anche per la bellezza e per la cura del corpo; utilizzato come ultimo risciaquo , infatti, rende i capelli più lucidi riducendo nel contempo la proliferazione batterica e fungina.

Tea treel oil

Antinfiammatorio, antivirale,  antibatterico, antifungino.

Considerato l’ antibiotico naturale per eccellenza l’ olio di tea tree è un olio essenziale estratto dalle foglie della Malaleuca Alternifolia . Svolge un’ azione principalmente purificante per cui nel caso della psoriasi può essere utilizzato efficacemente per tenere sotto controllo le infezioni secondarie. Utilizzato puro è particolarmente indicato per il trattamento del tessuto ungueale, mentre , deve essere diluito per l’uso sulla pelle sulla quale può esercitare un certo effetto irritante.

Aloe vera

Idratante, lenitiva, rinfrescante, barriera naturale.

L’azione benefica di questa pianta sulle lesioni da psoriasi ha diversi meccanismi d’azione. Grazie alla presenza di acqua e polisaccaridi il gel di aloe ha spiccate proprietà idratanti ed emollienti in grado di ammorbidire le squame cornee riducendo la sensazione di prurito. Ingerita ha come funzione quella di riequilibrare l’ organismo e prevenire ulcere causate dalla cattiva digestione degli alimenti.

Olio di semi di pompelmo

Antimicrobico, potente antivirale, battericida, antimicotico,antitumorale naturale.

Anche in questo caso l’azione è spiccatamente antimicrobica grazie all’azione di flavonoidi, apigenina, quercetina, naringenina, naringina ed esperidina. L’estratto può essere utilizzato sulle lesioni o può essere assunto per bocca, ma va comunque diluito in acqua. La sua è un’ azione potente; in seguito a numerosi studi riguardo le proprietà dell’ olio di semi di pompelmo è stato dimostrato che riesce a sconfiggere più di 800 virus e batteri grazie all’ altissima concentrazione di vitamina C.

Ananas

Antinfiammatorio, antiedematoso, antitrombotico, ipotensiva.

 

La bromelina contenuta nell’ananas è un enzima proteolitico dotato anche di attività antinfiammatoria. La somministrazione orale si è dimostrata addirittura capace di ridurre i tempi di guarigione dopo gli interventi chirurgici diminuendo il gonfiore ed il dolore locali.
Nel caso della psoriasi l’estratto d’ananas può essere assunto oralmente grazie alla sua azione rinfrescante e antinfiammatoria.

Propoli

Antiinfiammatorio, antisettico, energizzante naturale.

 

Dalle innumerevoli proprietà benefiche presenti al suo interno come ad esempio i flavonoidi e i polifenoli , il propoli risulta  utile anche nella psoriasi. Svolgendo un’ azione antisettica, diminuisce il rischio di infezioni secondarie e riduce la sensazione di prurito e l’infiammazione. Grazie invece alle proprietà immunostimolanti e energizzanti è capace di donare nuovo slancio in periodi di affaticamento e un po’ di risorse in più durante periodi particolarmente stressanti.

 

Dunque, dalla cucina al beauty – case la natura non smette mai di sorprenderci.. nemmeno con ciò che la rende meravigliosa e cosa c’ è di meglio se non il mare e il sole? Vediamo dunque come e perché questi due elementi giocano un ruolo fondamentale nella vita di uno psoriasico.


Raggi solari:

Capaci di apportare notevoli benefici in  caso di psoriasi, le reali responsabili del miglioramento sono le radiazioni ultraviolette. Su questo stesso principio si basano le sedute di abbronzatura presso centri estetici suggerite da molti dermatologi.
Basterà quindi concedersi qualche ora di sole ogni tanto, magari sul terrazzo di casa se ci si vergogna troppo delle lesioni. Deve prestare maggiore attenzione invece chi presenta una carnagione molto chiara poichè i raggi solari possono peggiorare la malattia a causa della comparsa di eritemi solari.
 

Acqua di mare:

Oltre a essere una grande alleata in caso di acne, cellulite e scarsa circolazione, l’acqua di mare arreca grande giovamento nella maggior parte delle persone affette da psoriasi.
I sali minerali in essa contenuti riescono a ridurre l’infiammazione e lo spessore delle lesioni.
Per chi non ha il mare a disposizione possono andar bene anche i sali del Mar Morto ed una comune vasca da bagno. Questo rimedio inoltre può essere attuato senza particolari precauzioni anche in gravidanza e nei casi di psoriasi infantile.

 

 

 

Grazie al principio attivo naturale brevettato Proposoriasi R&D, senza controindicazione e effetti collaterali, puoi controllare per molto tempo la tua psoriasi con un prodotto totalmente naturale. Oggi definito il miglior prodotto.

Il rimedio naturale per la Psoriasi. Prima fase: applicazioni giornaliere, fino alla scomparsa dei sintomi, dopo una volta alla settimana.

Alcuni esempi di come agisce il rimedio naturale Psotherapy

Psoriasi al cuoio capelluto - Prurito sul cuoio capelluto

Nelle immagini sotto-riportate, la dimostrazione fotografica di come i nostri prodotti Scalp Fluid + shampoo agiscono sul cuoio capelluto.

Questo è un caso di psoriasi grave che interessa tutto il cuoio capelluto, con una forte irritazione cutanea associata a desquamazione e forfora.

 

Le foto sono state scattate in tre diverse fasi: la prima dimostra lo stato iniziale in cui si trovava il signore, la seconda è stata scattata dopo 30 giorni mentre la terza dopo quaranta giorni.

 

Questi risultati sono stati ottenuti applicando lo Scalp fluid la notte ed eseguendo il lavaggio con lo shampoo la mattina successiva; il procedimento è stato eseguito a giorni alterni.

 

Il signore, non dovendo più usare il cappello per coprire le scaglie di forfora, è  riuscito ad eliminare anche il rossore con  l’aiuto del sole .

Attualmente sta continuando con un trattamento di mantenimento, applicando i prodotti Psotherapy solo una volta alla settimana per tenere sotto controllo gli inestetismi della psoriasi.

Marlene un anno dopo

Psoriasi sui palmi delle mani e piante dei piedi. Psoriasi palmo plantare.

 

Marlene un anno dopo, 28 febbraio 2017 - 28 febbraio 2018, anche la signora Marlene è felicissima dei risultati ottenuti con il trattamento naturale Psotherapy. Sta seguendo attentamente i consigli dei nostri dermatologi, con poche applicazioni settimanali continua a tenere la pelle liscia e senza i fastidiosi inestetismi della psoriasi.

 

Dopo tanti anni di sofferenze vive una vita normalissima, utilizzando unicamente il nostro prodotto naturale privo di cortisone, e senza controindicazioni ed effetti collaterali ha risolto il suo grave problema.


Oggi la signora ci scrive: “attualmente eseguo i pediluvi con il detergente Psotherapy due volte alla settimana e applico la crema nelle mani quando le sento particolarmente secche”. ***

Una delle tante testimonianze che puoi leggere nelle nostre pagine di questo sito.

 

 Marlene 25 gennaio 2018, dopo cinque mesi, della sua prima testimoninza, riceviamo le foto di Marlen che ci aggiorna la sua situazione Palmo Plantare, ci conferma, dopo nove mesi dall'inizio del trattamento con Psotherapy di stare molto bene. Vi ricordate il suo commento del 30 agosto 2017 : " dopo aver consultato tanti e tanti dermatologi, continuando con cortisone e creme al catrame, con mani e piedi chiusi in un sacchetto di plastica, con la pelle delle caviglie che si staccava assieme al sacchetto con bruciori e dolori allucinanti.. Dopo la rassegnazione provata sentendosi dire dai suddetti “ la psoriasi è una cosa cronica e non si guarisce, le cure sono queste”.. Un bel giorno al computer con un amico, cercando tutt’ altro, siamo capitati nella pagina di Psotherapy e dopo quasi tre anni di disperazione mi son detta “ provo anche questa”.. Ho deciso di acquistare il prodotto. La mia vita con Psotherapy è diventata di nuovo vita..***

Immagini di prima e dopo il rimedio naturale Psotherapy

 

 

Tutti i nostri prodotti li trovate in vendita in tutte le farmacie e parafarmacie Italiane, Consigliamo per evitare che il farmacista non trovi il prodotto nel sistema.

Ordinatelo con il nome giusto e il codice univoco MINSAN rilasciato dal portale del Ministero della salute, che alleghiamo con i nome, e codici che hanno nel sistema tutte le farmacie

Crema psoriasi   75ml codice MINSAN 973.362.597              Crema psoriasi 150ml codice MINSAN 973.362.609

Crema psoriasi 400ml codice MINSAN 973.362.647              Detergente 150ml       codice MINSAN 973.362.650                                                     

Fluid Scalp 125ml        codice MINSAN 973.362.611

Shampoo 150ml          codice MINSAN 973.362.635                    

dermatite 50ml            codice MINSAN 973.362.623

 

 

Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica; si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di Psotherapy è necessario contattare il proprio medico. Legg il disclaimer

 

** "disclaimer"

Poiché su ogni persona qualsiasi trattamento può determinare risultati differenti, quelli mostrati nelle immagini, le testimonianze pubblicate e i test in vitro, rendono verosimile, ma non certo, il conseguimento di tali risultati a chi fa uso dei prodotti Psotherapy™.”)

 

 

 

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
Skincare Developments Ireland Ltd, First Floor 9 Exchange Place I.F.S.D01IC. N4X6 Dublin 1, IRELAND VAT Number: IE 3480553FH (** “Poiché su ogni persona qualsiasi trattamento può determinare risultati differenti, quelli mostrati nelle immagini, le testimonianze pubblicate e i test in vitro, rendono verosimile, ma non certo, il conseguimento di tali risultati a chi fa uso dei prodotti Psotherapy™.”disconoscimento)