La psoriasi e il trucco

 

La psoriasi e il trucco. Il nostro viso è la prima cosa che una persona nota in noi non appena ci incontra allora, perché dobbiamo limitarci a nascondere le “chiazze rosse” quando possiamo imparare ad accentuare i nostri lineamenti in punti di forza?

 

Abbiamo precedentemente parlato di come con la tecnica del camouflage si possano nascondere le imperfezioni dovute alla psoriasi e  di come un cambiamento radicale della propria immagine possa aggiungere ulteriore peso psicologico a una condizione che già di per sé non è semplice a causa di disidratazione, assottigliamento della pelle, cicatrici, secchezza, pallore.

 

Il make up, da sempre noto amico delle donne, naque per caratterizzare e distinguere il nostro volto con dei particolari segni, che dovevano sottolineare il carattere, la personalità e la condizione sociale.

 

Ancora oggi l’idea di base resta la stessa, infatti il make up varia in base a personalità, carattere, umore ma soprattutto ci permette di mostrare l’ immagine che noi vogliamo dare agli altri.

Il nostro viso è la prima cosa che una persona nota in noi non appena ci incontra per cui, perché dobbiamo limitarci a nascondere delle “chiazze rosse” quando possiamo imparare ad accentuare i nostri lineamenti convertendoli da punti deboli a punti di forza?  Il make up non è più quindi riconducibile solo ad una maschera che ci si appoggia sul viso, ma ad aspetti ben più profondi, che fanno riferimento a come ci rappresentiamo a noi stesse e a come vorremmo che gli altri ci vedessero. È come se le donne, attraverso il trucco, volessero giocare con la propria immagine e identità, dicendo a se stesse: 'vorrei sognare di essere una diva, avere un’ aspetto sano, essere  semplice ma curata , una donna che si  fa stimare, dolce, remissiva, alla moda e via dicendo..."

Ritroviamo l’ autostima e la voglia di mostrarci con il make up!

Ultimamente si è sentito spesso parlare del trucco o makeup minerale.

Ma qual’ è la differenza tra il trucco tradizionale e quello minerale?  Perché  sceglierlo?

 

Punti di forza!!

 

Adatto a tutti i tipi di pelle, i  trucchi Bio a base minerale   pur presentandosi sotto forma di polvere, non occludono i pori della pelle, lasciando la sensazione di pelle pulita. Forniscono inoltre una copertura traspirante, naturalezza e luminosita alla pelle, consentendo uno splendore naturale della pelle ed un trucco brillante.
Grazie all’ importanza che, sempre più marche di cosmetici danno all’INCI (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients/ denominazione internazionale utilizzata per indicare in etichetta gli ingredienti presenti all'interno di un prodotto cosmetico) il make up minerale si è evoluto diventando 100% naturale, privo di siliconi, parabeni e conservanti chimici per cui perfetto per tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili e allergiche.

Il trucco minerale non offre pochi prodotti, ma una vasta gamma che  permette di realizzare il proprio make up dalla base all’ ombretto.

Vediamo ora insieme quali sono i prodotti di cui abbiamo bisogno per essere sempre al meglio.

 

 

Il beauty-case ideale

 

  • Crema o BB CREAM dalla formulazione leggera per idratare e correggere la grana della pelle;
  • Fondotinta minerale: si può acquistare o creare grazie all’ unione del pigmento con l’ acqua termale;
  • Cipria traslucida minerale da applicare per fissare il fondotintae dare un fiinish opaco

 

Per realizzare la vostra cipria in casa basterà passare al mixer dei chicchi di riso!!! Da conservare in un vasetto con tappo a vite. Che ne pensate ? ECONOMICA E BIO!

 

  • Bronzer minerale per creare un ombreggiatura sotto l osso dello zigomo; vi farà apparire il volto più snello e armonioso.
  • Blush minerale: Per applicare al meglio il blush l’ espressione corretta da eseguire è un mix tra un sorriso e un bacio, ciò metterà in evidenza lo zigomo , applicate il colore e sfumate fino alle tempie.
  • Ombretti minerali: prediligete sempre colori che si intonino al meglio con il vostro incarnato. Potete acquistarli in polvere e, seguendo l’ indicazione data per il fondotinta, creare eye liner o ombretti cremosi grazie all’ utilizzo dell’ acqua termale.
  • Mascara: scegliete una formulazione leggera  che non appesantisca le ciglia.

 

Se il vostro desiderio è creare volume, potete utilizzare un trucco home made: applicate il mascara, lasciatelo asciugare, applicate la polvere di riso con uno scovolino pulito e nuovamente il mascara . Le vostre ciglia sembreranno magicamente più folte e lo sguardo più vivo.

Se necessario ripetete l’ operazione un’ altra volta, ma senza eccedere per non creare le antiestetiche ciglia “ effetto ragno”.

 

  • Base idratante labbra e/o primer con protezione solare, Spf 15+ per attenuare l’ effetto “codice a barre “ sulle labbra e garantirgli idratazione durante la giornata , ideali se nell’ inci trovate tra i primi ingredienti( cioè contenuti in maggiore quantità) , l’olio di jojoba, argan, girasole ,avocado o c'era d'api.
  • Lip gloss o rossetto morbido: da scegliere sempre in base a ciò che meglio si abbina al vostro incarnato; da limitare o eliminare sono invece le tinte opache che seccano ulteriormente le labbra.

Se il vostro desiderio è quello di dare un finish opaco al vostro rossetto basterà picchiettare delicatamente la polvere di riso,alleata del make up, che torna in nostro aiuto per rendere le nostre labbra di tendenza.

 

Per l’ applicazione di questi prodotti sono necessari gli appositi pennelli (preferibilmente dalle setole morbide )per aumentare la precisione del nostro make up. Esistono davvero tantissimi tipi di pennelli per il trucco, ognuno con una caratteristica ben precisa, e altri, invece, che possono essere utilizzati per più di uno scopo.

 

Vediamo quali sono i pennelli che sarà necessario avere nel nostro beauty case.

 

  • Kabuki Fat Brush: la forma tipica di questo kabuki lo rende perfetto per l’applicazione di polveri o fondi minerali.

 

  • Pennelli a ventaglio : Utilizzati per eliminare gli eccessi di cipria nel caso del  pennello a ventaglio con poche setole o con più setole per applicare con precisione  il fard o la terra come nella tecnica del Contouring.

 

  • Pennelli a lingua di gatto o pennelli piatti: Ideali per l’ applicazione dei prodotti in crema, fluidi e in stick. Sul mercato si trovano diverse misure dai più grandi per applicazione del fondotinta ai più piccoli per l’ applicazione del rossetto.

 

  • Pennelli grandi e tondi : Creati per l’ applicazione della cipria o del bronzer, danno un effetto leggero. Dotati di setole morbide catturano tanto prodotto, per cui dopo averli passati sulla cipria o su altri prodotti saraà bene eliminare l’ eccesso picchiettando delicatamente il manico del pennello nello spazio tra indice e pollice.

 

  • Pennello obliquo: Grazie al suo particolare taglio angolato ti permette di applicare il fard in modo più preciso, seguendo perfettamente le curve del viso ed i lineamenti.

 

  • Pennelli piccoli e morbidi: Anche in questo caso ne esistono di diverse tipologie e grandezze, a seconda della parte dell’occhio a cui sono destinati.

 

  • Pennello sottile: Il pennellino sottile è dotato di una punta molto fine aiuta a stendere gli eyeliner o per piccoli ritocchi al rossetto, quando vuoi sistemare i bordi del contorno labbra.

 

  • Pennello angolato per occhi e sopracciglia: La precisione del suo taglio obliquo e la durezza delle sue setole lo rendono ideale nel trucco delle sopracciglia, per disegnare una bella forma ad ali di gabbiano.

 

Cura e manutenzione dei pennelli

È importante, per garantire una durata prolungata nel tempo, prestare attenzione all’ utilizzo dei pennelli da trucco. Dobbiamo sempre ricordarci che possono essere veicolo di infezioni e contaminazioni batteriche. È pertanto consigliabile lavarli dopo ogni utilizzo con sapone neutro delicato massaggiandoli fino a rimuovere ogni traccia di trucco. Per quanto riguarda l’asciugatura, assicuriamoci di aver composto e compattato le setole eliminando l’acqua in eccesso, e lasciamoli esposti all’aria.

Una volta asciutti saranno pronti per il prossimo trucco!!!

 

 

 

 

 

Ricordiamo che Psotherapy grazie alla sua formulazione efficace ma estremamnte delicata, è adatta anche all’ utilizzo sul volto. Utilizzare la crema Psotherapy evitando il passaggio con l’ acqua ossigenata.

 

Tutti i nostri prodotti li trovate in vendita in tutte le farmacie e parafarmacie Italiane, Consigliamo per evitare che il farmacista non trovi il prodotto nel sistema.

Ordinatelo con il nome giusto e il codice univoco MINSAN rilasciato dal portale del Ministero della salute, che alleghiamo con i nome, e codici che hanno nel sistema tutte le farmacie

Crema psoriasi   75ml codice MINSAN 973.362.597              Crema psoriasi 150ml codice MINSAN 973.362.609

Crema psoriasi 400ml codice MINSAN 973.362.647              Detergente 150ml       codice MINSAN 973.362.650                                                     

Fluid Scalp 125ml        codice MINSAN 973.362.611

Shampoo 150ml          codice MINSAN 973.362.635                    

dermatite 50ml            codice MINSAN 973.362.623

 

 

Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica; si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di Psotherapy è necessario contattare il proprio medico. Legg il disclaimer

 

** "disclaimer"

Poiché su ogni persona qualsiasi trattamento può determinare risultati differenti, quelli mostrati nelle immagini, le testimonianze pubblicate e i test in vitro, rendono verosimile, ma non certo, il conseguimento di tali risultati a chi fa uso dei prodotti Psotherapy™.”)

 

 

 

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
Skincare Developments Ireland Ltd, First Floor 9 Exchange Place I.F.S.D01IC. N4X6 Dublin 1, IRELAND VAT Number: IE 3480553FH (** “Poiché su ogni persona qualsiasi trattamento può determinare risultati differenti, quelli mostrati nelle immagini, le testimonianze pubblicate e i test in vitro, rendono verosimile, ma non certo, il conseguimento di tali risultati a chi fa uso dei prodotti Psotherapy™.”disconoscimento)