La psoriasi e il camouflage.

 

La psoriasi e il camouflage. Esiste una tecnica cosmetica particolare, nata per la copertura degli inestetismi della pelle, che consiste in una sorta di vero e proprio “trucco” finalizzato a coprire e lenire le lesioni psoriasiche più evidenti. Stiamo parlando del “camouflage correttivo”.

 

LA PSORIASI E IL CAMOUFLAGE

 

Abbiamo già visto quanto grande sia il disagio di chi soffre di psoriasi dovuto alla paura di mostrarsi e di stare a contatto con altre persone. Questo è dovuto alla società in cui viviamo che, profondamente interessata dall’apparenza e dall’esteriorità, ci “bombarda” continuamente di immagini il cui scopo principale è quello di imporci un modello “perfetto” da seguire.

Proprio a causa di ciò, chi soffre di psoriasi viene ulteriormente influenzato negativamente poiché vede già delle diversità nel suo corpo, diversità che sono in grado di condizionare gravemente i rapporti sociali, creando ansia e depressione, soprattutto nella donna.

Pensate a un appuntamento importante, prima del quale appare un antiestetica chiazza rossa sul volto, sul decolleté o sulle gambe che proprio quel giorno volevate scoprire e che per l’ennesima volta vi ritrovate a coprire con i soliti pantaloni.

 

Purtroppo non esiste nessun rimedio per farla scomparire nell’immediato, ma con i prodotti giusti e tecniche d’applicazione imparerete a nasconderla nel migliore dei modi.

 

Esiste infatti una tecnica cosmetica particolare, nata  appositamente per la copertura degli inestetismi della pelle, che consiste in una sorta di vero e proprio “trucco” finalizzato a coprire e lenire le lesioni psoriasiche più evidenti, stiamo parlando del “camouflage correttivo”, da non confondere con il make up il cui  utilizzo è finalizzato a  dare risalto ad alcuni aspetti del viso.

 

EFFETTI POSITIVI

Nei pazienti affetti da psoriasi il camouflage, associato alla terapia farmacologica, può dare un aiuto concreto nel nascondere le imperfezioni in modo discreto, con effetti positivi sulla percezione di sé e di conseguenza sulla vita sociale.

 

 

 

LA SCELTA DEI PRODOTTI

Pur essendo una tecnica facile da imparare, il camouflage va eseguito con la giusta attenzione dei passaggi ma soprattutto dell’ acquisto dei prodotti, pertanto devono assicurare: buona copertura, varietà di colore e opacità, resistenza all’acqua (waterproof), lunga durata (almeno 12 ore), assenza di profumi e sostanze allergizzanti, per ridurre il rischio di irritazioni e/o allergie su pelli delicate e non perfettamente integre.

 

Ma vediamo ora come realizzare un camouflage correttivo efficace .

 

Avremo bisogno di :

 

  • Detergente delicato: per eliminare cellule morte, garantire un aspetto fresco e idratato ma soprattutto per iniziare a lenire le zone irritate.
  • Crema Idratante: poco oleosa che faciliti la rimozione delle squame e l’applicazione del correttore. Attendere 10-15 minuti.
  • Correttore di colore verde: da applicare sulla lesione, il verde ,neutralizza la discromia, poiché crea un effetto di contrasto al rosso, facendo apparire la pelle meno irritata .
  • Fondotinta: dev’essere il più vicino possibile al colore della pelle. Da stendere su tutta la zona, preferibilmente con una spugnetta precedentemente inumidita con uno spray di acqua termale, poiché rende il trucco molto più leggero e naturale.
  • Polvere di riso: da applicare su tutto il viso, garantisce una migliore tenuta dei prodotti .
  • Acqua termale: da vaporizzare su tutto il viso per eliminare gli eccessi di trucco e conferire un aspetto più naturale.

 

Ricordate di rimuovere il camouflage prima di andare a dormire, per cui pulite la pelle con una soluzione micellare che consenta di rimuovere a fondo il trucco senza danneggiare la pelle, già alterata a causa della psoriasi.

 

La tecnica del camouflage anche se viene principalmente utilizzata sul volto può essere applicata in ogni zona del corpo, sia dalle donne che dagli uomini, per mascherare, ad esempio, una macchia di psoriasi o una bruciatura sulle braccia, sulle caviglie, sulle gambe...

Il camouflage viene considerato una terapia integrata perché migliora la qualità di vita dei pazienti, agendo sull'aspetto delle placche, combattendo la secchezza e alleviando il prurito; infatti una volta truccati, abbiamo una migliore immagine di noi stessi, ritroviamo l’autostima e il coraggio di affrontare situazioni quotidiane che prima eravamo soliti evitare.

 

Insomma un grande aiuto per chi ha ancora voglia di “scoprirsi” e scoprire il mondo in tutta la sua bellezza.

 

 

Ricordiamo che Psotherapy grazie alla sua formulazione efficace ma estremamnte delicata, è adatta anche all’ utilizzo sul volto. Utilizzare la crema Psotherapy evitando il passaggio con l’ acqua ossigenata.

Conferma del test ospedali         I nostri test         Immagini di prima e dopo         Testimonianze          Indicazioni per il corretto utilizzo            Prezzi

 

Tutti i nostri prodotti li trovate in vendita in tutte le farmacie e parafarmacie Italiane, Consigliamo per evitare che il farmacista non trovi il prodotto nel sistema.

Ordinatelo con il nome giusto e il codice univoco MINSAN rilasciato dal portale del Ministero della salute, che alleghiamo con i nome, e codici che hanno nel sistema tutte le farmacie

Crema psoriasi   75ml codice MINSAN 973.362.597              Crema psoriasi 150ml codice MINSAN 973.362.609

Crema psoriasi 400ml codice MINSAN 973.362.647              Detergente 150ml       codice MINSAN 973.362.650                                                     

Fluid Scalp 125ml        codice MINSAN 973.362.611

Shampoo 150ml          codice MINSAN 973.362.635                    

dermatite 50ml            codice MINSAN 973.362.623

 

 

Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica; si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di Psotherapy è necessario contattare il proprio medico. Legg il disclaimer

 

** "disclaimer"

Poiché su ogni persona qualsiasi trattamento può determinare risultati differenti, quelli mostrati nelle immagini, le testimonianze pubblicate e i test in vitro, rendono verosimile, ma non certo, il conseguimento di tali risultati a chi fa uso dei prodotti Psotherapy™.”)

 

 

 

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
Skincare Developments Ireland Ltd, First Floor 9 Exchange Place I.F.S.D01IC. N4X6 Dublin 1, IRELAND VAT Number: IE 3480553FH (** “Poiché su ogni persona qualsiasi trattamento può determinare risultati differenti, quelli mostrati nelle immagini, le testimonianze pubblicate e i test in vitro, rendono verosimile, ma non certo, il conseguimento di tali risultati a chi fa uso dei prodotti Psotherapy™.”disconoscimento)