La vita quotidiana. Psoriasi. Qualità della vita

 

La psoriasi può avere un notevole impatto sulla qualità della vita dei pazienti, in quanto genera senso di vergogna, frustrazione, diminuita accettabilità sociale e può causare sentimenti di deprivazione dei contatti sociali. Spesso chi è affetto da psoriasi muta le proprie abitudini sociali a causa dei problemi generati dalla malattia. 

 

La qualità di vita

La psoriasi può avere un notevole impatto sulla qualità della vita dei pazienti, in quanto genera senso di vergogna, frustrazione, diminuita accettabilità sociale e può causare sentimenti di deprivazione dei contatti sociali.

 

Il paziente può vedersi “sfigurato” dalla malattia, avere difficoltà a relazionarsi con gli estranei, evitare i luoghi pubblici o evitare di spogliarsi di fronte ad altri (ad esempio al mare, in piscina o in palestra), risultandone intaccate le attività relazionali, il tempo libero e la vita sessuale. 

Inoltre, esiste lo stress indotto dalla difficoltà di gestire la malattia nei suoi aspetti “corporei” quali la desquamazione della pelle, il tempo dedicato alle medicazioni e la paura degli effetti collaterali delle terapie.

Spesso chi è affetto da psoriasi muta le proprie abitudini sociali a causa dei problemi generati dalla malattia. Non  sentirsi nella condizione di andare al mare o in piscina, non riuscire ad indossare abiti corti o senza maniche per un'occasione speciale a causa della psoriasi, è piuttosto frustrante. La tendenza è quella di coprirsi sempre perché si ha paura delle reazioni altrui.  Ci sono conseguenze che le persone non affette da psoriasi non immaginano. Anche per cose semplici come viaggiare sono necessarie certificazioni mediche per i farmaci prescritti. A volte le terapie vanno monitorate con un regolare controllo del sangue che ne accerti gli effetti collaterali. E alcune medicazioni hanno un odore forte che potrebbe infastidire gli altri viaggiatori, mentre altre sono sensibili alle temperature e devono essere tenute al freddo. L'impatto sociale è sicuramente più forte per le persone a cui la psoriasi è stata appena diagnosticata e per i pazienti più giovani. 

 

 

 

 

Tutti i nostri prodotti li trovate in vendita in tutte le farmacie e parafarmacie Italiane, Consigliamo per evitare che il farmacista non trovi il prodotto nel sistema.

Ordinatelo con il nome giusto e il codice univoco MINSAN rilasciato dal portale del Ministero della salute, che alleghiamo con i nome, e codici che hanno nel sistema tutte le farmacie

Crema psoriasi   75ml codice MINSAN 973.362.597              Crema psoriasi 150ml codice MINSAN 973.362.609

Crema psoriasi 400ml codice MINSAN 973.362.647              Detergente 150ml       codice MINSAN 973.362.650                                                     

Fluid Scalp 125ml        codice MINSAN 973.362.611

Shampoo 150ml          codice MINSAN 973.362.635                    

dermatite 50ml            codice MINSAN 973.362.623

 

 

Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica; si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di Psotherapy è necessario contattare il proprio medico. Legg il disclaimer

 

** "disclaimer"

Poiché su ogni persona qualsiasi trattamento può determinare risultati differenti, quelli mostrati nelle immagini, le testimonianze pubblicate e i test in vitro, rendono verosimile, ma non certo, il conseguimento di tali risultati a chi fa uso dei prodotti Psotherapy™.”)

 

 

 

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
Skincare Developments Ireland Ltd, First Floor 9 Exchange Place I.F.S.D01IC. N4X6 Dublin 1, IRELAND VAT Number: IE 3480553FH (** “Poiché su ogni persona qualsiasi trattamento può determinare risultati differenti, quelli mostrati nelle immagini, le testimonianze pubblicate e i test in vitro, rendono verosimile, ma non certo, il conseguimento di tali risultati a chi fa uso dei prodotti Psotherapy™.”disconoscimento)