Effetto emozionale - Psoriasi

La psoriasi ha un impatto sulla qualità della tua vita?

Effetto emozionale - Psoriasi. Se la tua psoriasi non è sotto controllo, parla con il medico delle opzioni di trattamento in grado di minimizzarne l'impatto sulla vita. I teen-ager non sono gli unici a provare imbarazzo per l'aspetto della propria pelle. Tutti noi vorremmo sentirci attraenti agli occhi di chi ci guarda e siamo feriti quando veniamo rifiutati.

 

 

La psoriasi ha un impatto sulla qualità della tua vita? Cosa hai dovuto cambiare?

Se la tua psoriasi non è sotto controllo, parla con il medico delle opzioni di trattamento in grado di minimizzarne l'impatto sulla vita. I teen-ager non sono gli unici a provare imbarazzo per l'aspetto della propria pelle. Tutti noi vorremmo sentirci attraenti agli occhi di chi ci guarda e siamo feriti quando veniamo rifiutati. È semplicemente parte naturale dell'essere umano. Alcune persone con la psoriasi avvertono scarsa comprensione da parte del prossimo nei confronti della propria condizione. Si preoccupano che la gente, persino amici e familiari, possa tenersi alla larga a causa dell'aspetto delle placche provocate dalla malattia. Questi sentimenti sono naturali ma, lo stesso, possono influire sulle proprie attività, sul modo di interagire con il prossimo e contribuire negativamente all'immagine del proprio corpo, la propria autostima, ed essere fonte di ansia e depressione. 

 

Dobbiamo ricordare che la psoriasi ha tra i fattori scatenanti lo stress psicosociale, allora un circolo vizioso si stabilisce causando una ricomparsa delle lesioni nel 40% degli adulti e nel 90% dei bambini.


L'impatto sociale dipende molto dall’educazione del singolo e della società per quanto riguarda le informazioni sugli aspetti preoccupanti della malattia, quindi la gestione razionale della psoriasi non solo deve essere rivolta al trattamento fisico, ma anche all'area emotiva del paziente, alla sua famiglia e all'ambiente sociale.

 

I danni psicologici ed emotivi che portano con se la malattia come la paura, l'ansia, la disperazione, il rifiuto sociale, l'isolamento, la solitudine, la bassa autostima, la paura, la depressione, il pensiero suicida in casi estremi, associati ai disturbi della pelle, richiedono un supporto psicologico sia per il paziente che per la sua famiglia a causa dei danni collaterali che subiscono.
 

Gli psicologi sono il collegamento tra il medico specialista e il paziente-famiglia per ottenere la remissione della malattia. Tecniche di psicoterapia individuale, di gruppo, tecniche di rilassamento sono attuate allo scopo di ridurre l'ansia e lo stress.

 

 

 

Tutti i nostri prodotti li trovate in vendita in tutte le farmacie e parafarmacie Italiane, Consigliamo per evitare che il farmacista non trovi il prodotto nel sistema.

Ordinatelo con il nome giusto e il codice univoco MINSAN rilasciato dal portale del Ministero della salute, che alleghiamo con i nome, e codici che hanno nel sistema tutte le farmacie

Crema psoriasi   75ml codice MINSAN 973.362.597              Crema psoriasi 150ml codice MINSAN 973.362.609

Crema psoriasi 400ml codice MINSAN 973.362.647              Detergente 150ml       codice MINSAN 973.362.650                                                     

Fluid Scalp 125ml        codice MINSAN 973.362.611

Shampoo 150ml          codice MINSAN 973.362.635                    

dermatite 50ml            codice MINSAN 973.362.623

 

 

Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica; si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di Psotherapy è necessario contattare il proprio medico. Legg il disclaimer

 

** "disclaimer"

Poiché su ogni persona qualsiasi trattamento può determinare risultati differenti, quelli mostrati nelle immagini, le testimonianze pubblicate e i test in vitro, rendono verosimile, ma non certo, il conseguimento di tali risultati a chi fa uso dei prodotti Psotherapy™.”)

 

 

 

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
Skincare Developments Ireland Ltd, First Floor 9 Exchange Place I.F.S.D01IC. N4X6 Dublin 1, IRELAND VAT Number: IE 3480553FH (** “Poiché su ogni persona qualsiasi trattamento può determinare risultati differenti, quelli mostrati nelle immagini, le testimonianze pubblicate e i test in vitro, rendono verosimile, ma non certo, il conseguimento di tali risultati a chi fa uso dei prodotti Psotherapy™.”disconoscimento)