Cosa fare per la psoriasi.  Come agire. Come curare la psoriasi naturalmente

 

Cosa fare per la psoriasi.  Come agire. Come curare la psoriasi naturalmente Cosa fare per la psoriasi uando un dermatologo ti diagnostica per la prima volta la psoriasi, può essere difficile capire fino in fondo. È fondamentale studiare e agire con il dermatologo, per sviluppare un piano che si adatti alle esigenze personali. 

 

 

Quando un dermatologo ti diagnostica per la prima volta la psoriasi, può essere difficile capire fino in fondo. Da una parte può essere un sollievo sapere che esiste un nome per la tua patologia e che si può fare qualcosa. Dall’altra, in molti casi il sollievo si accompagna allo shock, alla paura, all’incertezza, e persino alla rabbia.
Non esiste una soluzione oggettiva per trattare e affrontare la psoriasi.


È fondamentale studiare e agire con il dermatologo, per sviluppare un piano che si adatti alle esigenze personali. Essere esperti della propria condizione è utile per affrontarla nel migliore dei modi e contestualmente è necessario istruirsi in maniera meticolosa sulla malattia e sulla propria condizione, prendendo nota delle varie tappe e dei trattamenti fatti e relativi risultati ottenuti.

 

Il rapporto con il dermatologo deve essere propositivo e trasparente, poiché essere attivamente coinvolti porta ottimi risultati.

 

Chiedere informazioni specifiche, accertarsi che sia effettivamente esperto di psoriasi è di rilevante importanza. Se non si è soddisfatti della cura prescritta, lo si deve comunicare e non si deve aver paura di richiederne un'altra. Queste sono alcune delle domande che si dovrebbero porre al medico in fase di incontro e valutazione dello stesso e percepire gli aspetti fondamentali della malattia:

  • Perché mi ha diagnosticato la psoriasi?
  • Da che tipo di psoriasi sono affetto?
  • Ha degli opuscoli informativi che potrei leggere per educare me stesso?
  • Perché è successo proprio a me?
  • Quali sono le cause della psoriasi?
  • Si sente a suo agio nel curare la mia psoriasi o dovrei far riferimento ad un altro specialista?
  • Quali sono tutte le opzioni di trattamento?
  • Quale terapia mi consiglierebbe e perché proprio questa al confronto con le altre esistenti?
  • Quando comincio il trattamento?
  • Quanto passerà prima che io veda qualche risultato?
  • Che tipi di effetti o di effetti collaterali dovrò veder sorgere?
  • Cosa posso fare per gestire al meglio la mia psoriasi?

 

 

Tenere nota dell'evoluzione e di tutte le informazioni necessarie rispetto alla psoriasi può essere molto utile. Anche gli appuntamenti con il medico, le terapie effettuate, gli effetti collaterali, e qualsiasi altra informazione relativa alla tua psoriasi e alla salute. Tenere un diario può anche aiutarti a registrare l'evoluzione, della tua condizione ed identificare quali sono i fattori che la peggiorano.

 

 

COME TROVARE INFORMAZIONI IN RETE

 

Cercando sui motori di ricerca psoriasi si trovano dei risultati sorprendenti, poiché ci sono milioni di siti che parlano di psoriasi, tuttavia è auspicabile fare delle valutazioni sulle informazioni che vengono visualizzate e sui metodi di ricerca utilizzati.

 

Motori di ricerca.

E' molto importante essere il più specifico possibile nelle parole chiave per arrivare a risultati dettagliati sull'argomento specifico.

 

COME VALUTARE LE INFORMAZIONI ONLINE:

 

  • E' importante valuta la credibilità di un sito web domandandoti il chi, il cosa, il come e il perché.
  • Controllare quanto sono aggiornate le informazioni e se esistono date che facciano capire a quando risalgono gli ultimi aggiornamenti
  • Controllare se vengono citate le fonti delle informazioni rese fruibili sul sito
  • Verificare se altri hanno già recensito il sito sia sui contenuti che sul prodotto che propone
  • Verificare se le informazioni sono equilibrate su più aspetti e punti di vista
 

 

Tutti i nostri prodotti li trovate in vendita in tutte le farmacie e parafarmacie Italiane, Consigliamo per evitare che il farmacista non trovi il prodotto nel sistema.

Ordinatelo con il nome giusto e il codice univoco MINSAN rilasciato dal portale del Ministero della salute, che alleghiamo con i nome, e codici che hanno nel sistema tutte le farmacie

Crema psoriasi   75ml codice MINSAN 973.362.597              Crema psoriasi 150ml codice MINSAN 973.362.609

Crema psoriasi 400ml codice MINSAN 973.362.647              Detergente 150ml       codice MINSAN 973.362.650                                                     

Fluid Scalp 125ml        codice MINSAN 973.362.611

Shampoo 150ml          codice MINSAN 973.362.635                    

dermatite 50ml            codice MINSAN 973.362.623

 

 

Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica; si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di Psotherapy è necessario contattare il proprio medico. Legg il disclaimer

 

** "disclaimer"

Poiché su ogni persona qualsiasi trattamento può determinare risultati differenti, quelli mostrati nelle immagini, le testimonianze pubblicate e i test in vitro, rendono verosimile, ma non certo, il conseguimento di tali risultati a chi fa uso dei prodotti Psotherapy™.”)

 

 

 

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
Skincare Developments Ireland Ltd, First Floor 9 Exchange Place I.F.S.D01IC. N4X6 Dublin 1, IRELAND VAT Number: IE 3480553FH (** “Poiché su ogni persona qualsiasi trattamento può determinare risultati differenti, quelli mostrati nelle immagini, le testimonianze pubblicate e i test in vitro, rendono verosimile, ma non certo, il conseguimento di tali risultati a chi fa uso dei prodotti Psotherapy™.”disconoscimento)