Artropatia psoriasica

La psoriasi artropatica è stata definita come il prototipo delle artriti sieronegative (fattore reumatoide ed anticorpi anti-nucleo o ANA negativi). Circa il 30% dei pazienti affetti da psoriasi sviluppano o, più raramente, presenta all’esordio la forma artropatica della patologia. Le manifestazioni cliniche risultano essere particolarmente eterogenee, potendo configurare i quadri dell’oligoartrite
psoriasica asimmetrica, dell’artrite psoriasica simmetrica (o simil-reumatoide), dell’artrite psoriasica interfalangea distale, della spondiloartrite psoriasica (o assiale) e dell’artrite psoriasica mutilante.

Il sintomi più frequenti sono rappresentati prevalentemente dal gonfiore e dal dolore presente a livello delle articolazioni. 

L'artropatia psoriasica insorge quasi sempre dopo la comparsa della forma cutanea della psoriasi. Di fatto, il paziente se ne accorge soprattutto per il dolore e l'edema delle articolazioni interessate, che poi nei mesi o anni successivi, in assenza di terapia adeguata  presenteranno maggiore difficoltà a muoversi e maggiore deformazione e impotenza funzionale.

Le articolazioni prevalentemente colpite sono quelle delle mani, dei piedi, i talloni e più raramente quelle della colonna vertebrale. Una diagnosi e il trattamento dell'artrite psoriasica possono aiutare a prevenire o limitare il danno articolare che compare negli stadi avanzati della malattia. La terapia è consigliato dal medico curante in base alla storia clinica del paziente, alla severità del coinvolgimento articolare e alla tollerabilità ai diversi tipi di farmaci. Gli obiettivi della terapia sono quelli di alleviare il dolore, ridurre il gonfiore e prevenire il danno articolare.

 

 

 

 

 

Tutti i nostri prodotti li trovate in vendita in tutte le farmacie e parafarmacie Italiane, Consigliamo per evitare che il farmacista non trovi il prodotto nel sistema.

Ordinatelo con il nome giusto e il codice univoco MINSAN rilasciato dal portale del Ministero della salute, che alleghiamo con i nome, e codici che hanno nel sistema tutte le farmacie

Crema psoriasi   75ml codice MINSAN 973.362.597              Crema psoriasi 150ml codice MINSAN 973.362.609

Crema psoriasi 400ml codice MINSAN 973.362.647              Detergente 150ml       codice MINSAN 973.362.650                                                     

Fluid Scalp 125ml        codice MINSAN 973.362.611

Shampoo 150ml          codice MINSAN 973.362.635                    

dermatite 50ml            codice MINSAN 973.362.623

 

 

Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica; si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di Psotherapy è necessario contattare il proprio medico. Legg il disclaimer

 

** "disclaimer"

Poiché su ogni persona qualsiasi trattamento può determinare risultati differenti, quelli mostrati nelle immagini, le testimonianze pubblicate e i test in vitro, rendono verosimile, ma non certo, il conseguimento di tali risultati a chi fa uso dei prodotti Psotherapy™.”)

 

 

 

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
Skincare Developments Ireland Ltd, First Floor 9 Exchange Place I.F.S.D01IC. N4X6 Dublin 1, IRELAND VAT Number: IE 3480553FH (** “Poiché su ogni persona qualsiasi trattamento può determinare risultati differenti, quelli mostrati nelle immagini, le testimonianze pubblicate e i test in vitro, rendono verosimile, ma non certo, il conseguimento di tali risultati a chi fa uso dei prodotti Psotherapy™.”disconoscimento)