La nostra storia

2010

Un chimico estrattivo rileva una reazione positiva della pelle di alcuni pazienti affetti da psoriasi a contatto con la beta vulgaris. Così, nasce l’idea di elaborare un preparato che consenta un’applicazione più semplice rispetto all’uso diretto della pianta.

2013

In Spagna, nella città di Santiago de Compostela, il progetto ha una svolta nell’avvio di una collaborazione tra alcuni chimici italiani e un gruppo di dermatologi cubani che da inizio ad una fase di sperimentazione.

 

2014

Il preparato è sperimentato su un paziente di Lunamatrona, un piccolo paese della Sardegna, affetto da psoriasi severa in tutto il corpo dal 1999.

 

2015

Dopo circa un anno, in occasione di un’intervista, il paziente di Lunamatrona dichiara: “Dopo 5 anni e un mese sono riuscito a dormire e vivere una vita normale, la mia psoriasi è completamente sparita.” Il paziente, riferisce di aver provato tantissimi trattamenti senza ottenere nessun risultato. L’ultimo tentativo, prima della sperimentazione del preparato a base di beta vulgaris, è stato “la terapia del Grano”: la sua pelle era diventata scura e squamosa, tanto che lui stesso si definiva “un pesce arrosto”. Attualmente il paziente di Lunamatrona, sta bene e controlla gli inestetismi della sua psoriasi con applicazioni di preparato ogni dieci giorni.

Nello stesso anno, si avvia la commercializzazione del preparato con diversi marchi commerciali e lo stesso inizia ad essere consigliato da alcuni medici ai loro pazienti, molti dei quali lo utilizzano ancora per controllare gli inestetismi della psoriasi.

2017

Una società, spin off di una università del sud Italia, è incaricata di effettuare un test in vitro sull’efficacia dell’estratto naturale brevettato. Il risultato è sorprendente: in soli 9 giorni si registra una riduzione dello strato di ipercheratosi (placca psoriasica) pari al 28%.

Nello stesso anno il progetto è ad una nuova svolta. Prende corpo una nuova collaborazione tra medici italiani e cubani che realizzano un’ulteriore fase di sperimentazione che porta ad importanti risultati:

  1. Si definiscono nuove formulazioni in funzione delle differenti esigenze di trattamento e, in particolare, della localizzazione dei sintomi;
  2. Si definiscono nuovi protocolli di pretrattamento della pelle e di applicazione del preparato, specificamente mirati in funzione della sintomatologia;

Il 4 ottobre 2017, in occasione del Convegno di Dermatologia tenutosi a La Habana, Cuba, una dermatologa cubana presenta i risultati di una sperimentazione condotta su 626 pazienti in vari ospedali dell’isola caraibica. In particolare, emerge un tasso generale di recidiva inferiore al 5% e, per tutti i soggetti trattati che non avevano mai fatto uso di cortisone la recidiva registrata è pari a zero.

Si consolida la collaborazione con un team di dermatologi specializzati nel trattamento della psoriasi, che contribuiscono all’elaborazione dei contenuti scientifici ed informativi del sito web www.psotherapy.it

I prodotti Psotherapy® sono realizzati in Italia in laboratori certificati e tecnologicamente all’avanguardia ed è attualmente commercializzato in Italia, Spagna, Francia, Germania, Cuba, Stati Uniti, Australia e Nuova Zelanda.

 

 

Tutti i nostri prodotti li trovate in vendita in tutte le farmacie e parafarmacie Italiane, Consigliamo per evitare che il farmacista non trovi il prodotto nel sistema.

Ordinatelo con il nome giusto e il codice univoco MINSAN rilasciato dal portale del Ministero della salute, che alleghiamo con i nome, e codici che hanno nel sistema tutte le farmacie

Crema psoriasi   75ml codice MINSAN 973.362.597              Crema psoriasi 150ml codice MINSAN 973.362.609

Crema psoriasi 400ml codice MINSAN 973.362.647              Detergente 150ml       codice MINSAN 973.362.650                                                     

Fluid Scalp 125ml        codice MINSAN 973.362.611

Shampoo 150ml          codice MINSAN 973.362.635                    

dermatite 50ml            codice MINSAN 973.362.623

 

 

Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica; si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di Psotherapy è necessario contattare il proprio medico. Legg il disclaimer

 

** "disclaimer"

Poiché su ogni persona qualsiasi trattamento può determinare risultati differenti, quelli mostrati nelle immagini, le testimonianze pubblicate e i test in vitro, rendono verosimile, ma non certo, il conseguimento di tali risultati a chi fa uso dei prodotti Psotherapy™.”)

 

 

 

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
Skincare Developments Ireland Ltd, First Floor 9 Exchange Place I.F.S.D01IC. N4X6 Dublin 1, IRELAND VAT Number: IE 3480553FH (** “Poiché su ogni persona qualsiasi trattamento può determinare risultati differenti, quelli mostrati nelle immagini, le testimonianze pubblicate e i test in vitro, rendono verosimile, ma non certo, il conseguimento di tali risultati a chi fa uso dei prodotti Psotherapy™.”disconoscimento)